Le azioni McDonald’s continuano ad essere un buon investimento

Stiamo parlando della catena di fast food più famosa al mondo: McDonald’s. Chi di voi non ha mangiato almeno una volta nella vita i suoi famosi hamburger e le sue famose patate fritte?

McDonald’s ha ristoranti dislocati in tutto il mondo, in continua espansione e il suo modello di business è tanto consolidato da essere copiato da praticamente tutte le catene che offrono cibo fast food del mondo. L’azienda risale agli anni ’40 quando i fratelli McDonald aprirono in California il loro primo locale. Non tutti sanno che inizialmente McDonald’s vendeva hot dog, non hamburger. La scalata al successo di McDonald’s è stata rapida e senza grandi intoppi, nel 1955 è diventato un marchio in franchising, e da lì in avanti McDonald’s è diventato quello che tutti noi conosciamo.

Le azioni McDonald’s sono quotate alla borsa di New York (NYSE-MCD)

Se ci soffermiamo ad analizzare i dati del medio periodo si può notare la tendenza positiva delle azioni McDonald’s.

E’ pur vero che ultimamente il titolo ha un po’ frenato la sua crescita, arrivando a circa 163,7 dollari per azione, tuttavia il futuro sembra mantenere costantemente in rialzo il prezzo delle azioni.

Ad ogni modo è possibile affermare che le azioni McDonald’s sono caratterizzate da una certa stabilità nel trend. I prezzi delle azioni in questo momento risultano piuttosto interessanti, dati i volumi bassi, per cui probabilmente è il momento perfetto per investire per i piccoli investitori che fanno trading online.

C’è da segnalare anche come negli ultimi anni McDonald’s abbia impostato molto le sue campagne pubblicitarie sulla sicurezza alimentare, sulla qualità dei prodotti e non solo sul basso prezzo offerto al pubblico.

Si prevede quindi che nel prossimo futuro le azioni McDonald’s abbiano una piccola, ma costante crescita, e quindi si propongano come un buon investimento a medio termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *